Le Persone

 

Silvia Cerlesi
Carlo Körner
Cosimo Carbonelli
Remo Rudello
Team Informatico
Consulenti Aree Tematiche e di Progetto

 
Silvia Cerlesi
Laureata in Matematica Applicata presso l’Università degli Studi di Pavia si specializza in elaborazioni statistiche dei dati di inquinamento ambientale lavorando per undici anni presso il Dipartimento di Fisica Nucleare e Teorica della medesima Università; coordinando convenzioni con l’Ufficio Speciale per Seveso della Regione Lombardia e con la Comunità Europea. Trascorre alcuni periodi presso l’Università del Missouri per applicare le metodologie statistiche ad altri casi di inquinamento da diossina verificatesi in USA.
E’ richiesta come Esperto Nazionale Distaccato presso il Centro Comune di Ricerca di Ispra – Istituto Ambiente, per mettere a frutto le conoscenze di modellizzazione dei dati e di valutazione del rischio e dell’impatto ambientale in caso di incidente o di fuoriuscita di sostanze chimiche.
Nel 1994 decide di iniziare una nuova fase lavorativa aprendo la società KEISDATA s.r.l. per mettere a frutto la sua conoscenza nella generazione di sistemi informativi, di gestione di competenze multidisciplinari nel campo ambientale, salute e sicurezza. Mette a disposizione dei consulenti le proprie competenze in materia di analisi e valutazione del rischio e la propria capacità di ingegnerizzazione e condivisione della conoscenza. Ha gestito negli anni la collaborazione con la Direzione Generale Sanità della Regione Lombardia sui temi del rischio sanitario.
Ha partecipato a diversi Comitati Tecnico Scientifici sul PCB dell’ASL di Brescia, ha partecipato a gruppi di lavoro dei Sistemi Esperti al Centro di Ispra istituto dell’Ambiente e dei Sistemi, ha fatto parte della Commissione Analitico-Statistica come esperto nel campo dell’analisi statistica dei dati sperimentali di tipo ambientale epidemiologico, ha fatto parte della delegazione italiana del NATO/CCMS sulle Diossine.
La sua esperienza si completa di pubblicazioni scientifiche e partecipazioni a convegni nazionali ed internazionali.

Pubblicazioni

 
Carlo Körner
Possiede una vasta esperienza consulenziale in molti settori, con grandi società Italiane e con le consociate di importanti multinazionali.
Ha una particolare competenza nella progettazione dei sistemi organizzativi e di performance management in contesti fortemente instabili. Carlo è un esperto nel tradurre in realtà le strategie organizzative dei propri clienti.
E’ un coach che gode di fiducia presso gli executive e lavora con i suoi clienti per il miglioramento degli standard aziendali. Ha rivestito, negli ultimi 15 anni, importanti posizioni manageriali in Hay Group e Watson Wyatt dove è stato responsabile del settore Farmaceutico e della practice di Knowledge Management. Precedentemente ha maturato una lunga esperienza nel settore manifatturiero.
Carlo è laureato in Economia e Commercio presso l’università Bocconi e ha conseguito l’abilitazione all’utilizzo del modello della Leadership Situazionale (Center for Leadership Studies di Paul Hersey – Escondido – California) ottenuta presso l’Università di San Diego.
 
Cosimo Carbonelli
Ha competenze di qualità e sicurezza del software, ha ricoperto i ruoli di Software Architect e Technical Leader di prodotti software, Responsabile di Progetto nel settore R&D e svolto attività di ricerca tecnologica.
Ricopre il ruolo di Responsabile dello Sviluppo – Software Architect dei prodotti software KRC, Piattaforma Informatica di Knowledge, Risk e Compliance, tra cui il sistema GRC (Governance Risk Compliance) – Documentale per i Sistemi di Gestione – attraverso:

  • il coordinamento delle persone e delle attività inerenti lo sviluppo software;
  • l’analisi delle nuove funzioni, la progettazione del prodotto, la gestione dello sviluppo;
  • supporto tecnico alle attività di pre-sales;
  • analisi e implementazione di nuove tecnologie.

Nell’ambito dello sviluppo e della sicurezza del software inizia nel 1997 quando entra come consulente nella divisione italiana di Siemens Building Technologies (ex Cerberus Dati) dove si sviluppano sistemi integrati hardware-software per la sicurezza anti-intrusione anti-incendio di aree complesse ed estese. Qui si occupa della progettazione e dello sviluppo di sistemi client-server per la storicizzazione degli eventi allo scopo di tracciamento diagnostico e forense. Nel corso di questo periodo partecipa a svariati progetti nazionali ed internazionali.

 
Remo Rudello
Remo Rudello ha sviluppato il suo percorso di carriera nell’ambito medicale, scientifico, ricerca e industria con ruoli manageriali nella direzioni Marketing, Vendite e Comunicazione; in particolare:

  • Direttore Italia di Biotest SA – Francoforte
  • Direttore Divisione Chirurgia Leica S.p.A – Milano
  • Direttore Sud Europa BU Surgical Leica SA – Francoforte
  • Managing Director Leica SA – Lisbona

Ha maturato competenze nella gestione di filiali estere, nell’organizzazione aziendale in ambito nazionale e internazionale, nello sviluppo dei canali di vendita diretti e indiretti, nella responsabilità diretta dello sviluppo di clienti strategici; ha curato personalmente lo sviluppo di alcuni prodotti come membro di un comitato istituito a livello di Gruppo.

E’ stato un referente chiave in azienda per l’evoluzione dei sistemi informativi, in particolare seguendo l’implementazione della piattaforma SAP e di CRM.

L’ambito internazionale delle sue attività professionali ha favorito la padronanza di lingue straniere, in particolare: Inglese, Portoghese, Francese e Tedesco.

 
Team Informatico
Il Team Informatico è costituito da esperti di progettazione, sviluppo e realizzazione di prodotti informatici.
Collabora, già nelle prime fasi di progetto, alla messa a disposizione dei consulenti di strumenti in grado di valorizzare e facilitare il processo di condivisione della conoscenza da e verso i referenti del cliente.
Attualmente KEISDATA ha nel proprio catalogo prodotti relativi alle aree di Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane, della gestione dei Quadri Normativi e dei Sistemi di Gestione Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza.
 
Consulenti Aree Tematiche e di Progetto

Commenti chiusi