KEISDATA è associata ad ANRA (Associazione Nazionale dei Risk Manager e Responsabili Assicurazioni Aziendali). ANRA è il punto di riferimento in Italia per diffondere la cultura d'impresa attraverso la gestione del rischio e delle assicurazioni in azienda. Si relaziona con le altre associazioni nazionali di risk manager in Ferma, a livello europeo, e in Ifrima a livello internazionale. ANRA è costituita da Risk Officer, Risk Manager ed Insurance Manager che operano quotidianamente nella professione e che trovano vantaggio nello scambio continuo delle proprie esperienze e nella condivisione di progetti a beneficio dello sviluppo del settore.

KEISDATA è socio di Confindustria Alto Milanese, l’Associazione nasce il 4 maggio 1945, ed è sempre stata portavoce degli interessi legati allo sviluppo dell’industria locale, attenta interlocutrice delle Istituzioni e delle diverse forze politiche, economiche e sociali.
KEISDATA partecipa attivamente alle attività del Gruppo di Imprenditoria Femminile che si è costituito spontaneamente e che organizza incontri per confronti e messa in comune di esperienze o organizza seminari strutturati su tematiche di interesse.

KEISDATA è socio dell’AIM Associazione Italiana di Metallurgia, fondata nel gennaio 1946, che è un ente culturale, senza fini di lucro, mirato alla diffusione della scienza e della tecnologia dei materiali metallici ed altri materiali per l’ingegneria. Scopo dell’associazione è quello di favorire, attraverso le sue attività, scambi di idee e di esperienze tra tutti coloro che sono interessati allo sviluppo e all’approfondimento delle conoscenze nel settore dei materiali metallici con particolare riguardo alla promozione di incontri tra produttori, utilizzatori e ricercatori.

Il team di consulenti KEISDATA ha portato alla certificazione ambientale, di salute e sicurezza, diverse aziende del settore Siderurgico e Metallurgico e alcune hanno acquisito la Piattaforma Informatica di Knowledge Risk Management per gestire i molteplici sistemi di gestione. Per questi motivi siamo soci di AIM e ai convegni annuali abbiamo presentato i risultati di queste applicazioni.

KEISDATA ha avviato collaborazioni con il Politecnico di Milano, in particolare con l’Osservatorio di Risk Management e il Department of Management, Economics and Industrial Engineering. Vari gli obiettivi, come  creare sinergie finalizzate all’accrescimento della cultura e dell’applicazione efficace, dei modelli di Risk Management, collegati ai processi di Governance e Compliance (GRC). Ma anche studi di mercato sullo stato dell’arte nell’adozione di piattaforme GRC e, conseguentemente, analisi di comparazione sulle soluzioni informatiche offerte dal mercato stesso.