Piattaforma Informatica innovativa

KRC® è una Piattaforma Informatica innovativa, multi-lingua e multi-cultura, che rivoluziona il modo di gestire e valutare i rischi aziendali, sfruttando le competenze dei diversi referenti dell’azienda, facilitando il lavoro di gruppo e aiutando a condividere la conoscenza fino alle fasi decisionali.

Sistema gestionale integrato

KRC® è un sistema gestionale integrato nel quale sono stati ingegnerizzati i processi delle aree tematiche del percorso di sostenibilità, dell’ERM applicato a tutte le tipologie di rischio, del Modello Organizzativo e di altre norme specifiche di settore.

Knowledge Management

Il processo di Knowledge Management capitalizza le conoscenze aziendali e delle persone, le coinvolge, le rende partecipi e consapevoli dell’impatto della loro esperienza nell’analisi del rischio. KRC® sviluppa l’approccio di Knowledge Management a supporto del Risk Management, consentendo la strutturazione e condivisione della conoscenza in linea con il patrimonio culturale esistente e coerente con le nuove esigenze strategiche e operazionali. 

Risk Management

Il processo di Risk Management è applicato secondo lo standard ISO 31000:2018 che consente la migliore gestione delle diverse tipologie di rischio attraverso un framework di controllo univoco e integrato in un modello collaborativo. In KRC® la metodologia di Risk Management si applica a tutti i processi attraverso: eventi, osservazioni dirette, misurazioni e monitoraggi, indicazioni e segnalazioni dei responsabili e dei lavoratori.

Compliance Management

Il processo di Compliance Management consiste nell’identificazione, analisi e valutazione tempestiva degli effetti dell’intervento normativo sulle attività dell’Azienda. L’analisi dell’impatto regolatorio applicata in KRC® costituisce un supporto alle decisioni del vertice aziendale e dei ruoli delegati. Il fine è definire un’opportuna strategia per la gestione degli adempimenti normativi.

Scenari di installazione

Le opzioni architetturali sono le seguenti: 
•    “On Premise”: Applicazione e database sono installati presso server del cliente.
•    “In Cloud”: Applicazione e database sono ospitati sulla piattaforma “Cloud Computing” Microsoft Azure IAAS. 

E’ possibile sia un’architettura all-in-one che un’infrastruttura distribuita application-server e db-server. Le VM sono configurate in relazione al dimensionamento emerso dall’analisi dei requisiti del cliente. Il collegamento alla piattaforma Azure avviene tramite un tunnel VPN site-to-site alla virtual network sulla quale sarà attestato l’ambiente applicativo.