AGENDA
- Ore 09:30|10:00 - Registrazione partecipanti e caffè di benvenuto
- Ore 10.00|10:15 - Introduzione evento (Carlo Korner, KEISDATA e Guido Micheli, PoliMi)
- Ore 10:15|10:30 - Presentazione ruolo Risk Manager (Carlo Cosimi, ANRA)
- Ore 10:30|10:45 - Presentazione ruolo HSE Manager (Alessandro Spada, Sistema HSE)
- Ore 10:45|11:00 - Presentazione ruolo Sustainability Manager (Valentina Paduano, …)
- Ore 11:00|11:20 - I sistemi di misurazione delle performance come leva per azioni sinergiche (Guido Micheli, PoliMi)
- Ore 11:20|11:30 - Creazione tavoli di lavoro ed assegnazione task
- Ore 11:30|12:15 - Work in progress, disegniamo il modello!
Tavolo |
Coordinatore |
Tema |
1 |
Alessandro Spada |
Interazione tra i tre ruoli quali modalità? Con che frequenza? Con quali obiettivi? Con quali strumenti? |
2 |
Carlo Cosimi |
Obiettivi strategici e modello di performance nell’opportunità di coesistenza dei 3 ruoli…come vengono definiti? Quali impatti reciproci? Con quali indicatori a supporto? Con quali strumenti? |
3 |
Valentina Paduano |
Rapporto con gli stakeholder nell’opportunità di coesistenza dei 3 ruoli…quali modalità per l’individuazione e gestione? Quali contenuti per il Reporting? Con quali strumenti? |
- Ore 12:15|12:45 – Tour guidato del Made4.0 (Guido Micheli, PoliMi)
- Ore 12:45|13:00 - Discussione dei risultati e chiusura dei lavori
- Ore 13:00|14:00 - Light lunch
EVENTO RIVOLTO A
Risk manager, HSE manager e Sustainability manager
OBIETTIVI
Evidenziare come i sistemi di misurazione della performance possono essere una leva per azioni sinergiche tra i ruoli di Risk, HSE e Sustainability Manager, in un contesto economico, normativo e sociale nel quale le Organizzazioni sono è chiamate ad operare ed affrontare le sfide di cambiamento dovute all'introduzione della nuova normativa ESDG e di sviluppo sostenibile del business.
REGISTRAZIONE e COSTI
La partecipazione al workshop è gratuita ed a numero chiuso.
È richiesta la pre-registrazione all’evento, da effettuare entro e non oltre il giorno 31 maggio 2023 al seguente link: Iscrizioni