KRC® garantisce la governance, l’affidabilità e l'accuratezza dei dati raccolti, nonché la trasparenza, la tracciabilità e verificabilità
delle diverse fasi del processo.

DEFINIZIONE DEL CONTESTO

Consente la definizione del contesto interno ed esterno in cui l'organizzazione opera, la Vision, la Mission, il codice Etico, i bisogni e le aspettative delle parti interessate. Gestisce la Check-list ISO 9004:2018 della Strategia Aziendale: gestire un’organizzazione per il successo durevole - l'approccio per la gestione della Qualità.

PIANO STRATEGIVO E OBIETTIVI

Consente di gestire il Piano Strategico e l'intero ciclo di gestione degli obiettivi, guidando l’utente nell'analisi fattibilità, nella definizione del programma, nell'assegnazione e gestione delle attività e nella definizione dei KPI per la misurazione del grado di raggiungimento. Genera lo scadenzario, con segnalazione di preavviso e allerta agli action owner, permettendo loro la registrazione dell'avvenuto assolvimento, l'upload delle evidenze, la chiusura e il consuntivo direttamente su piattaforma.

VALUTAZIONE E GESTIONE INTEGRATA DEI RISCHI

Consente la valutazione dei rischi ed opportunità nei vari ambiti di attuazione del Sistema Integrato di Gestione. Si basa sul processo di Risk Management (ISO 31000) ed è caratterizzato dalle seguenti fasi:

  • Definizione del Modello di Rischio
  • Definizione delle Metodologie e criteri da utilizzare per le valutazioni
  • Identificazione, Analisi e Valutazione Rischi ed Opportunità
  • SAL Piani di Trattamento
  • Comunicazione e reporting

 

 

 

 

 

 

GESTIONE PROCESSI

Consente di costruire la Mappa dei processi e di rappresentarla in diagrammi e in schede di processo attraverso la definizione delle mappe Organizzativa (RACI), Relazionale (input, output), Gestionale (outsourcing, procedure, controlli), Strutturale Impiantistica.

MONITORAGGIO E MISURAZIONE PROCESSI

Consente l’identificazione di indicatori (KPI) di gestire il piano di misurazione, consente l’analisi ed elaborazione con rappresentazioni grafiche dello scostamento rispetto al budget, di rappresentare il quadro generale di valutazione processi con la definizione delle azioni di mitigazione.

APPROVVIGIONAMENTO

Consente di gestire l'intero ciclo di gestione della vendor list e dei criteri di valutazione fornitori. Abilita la gestione degli audit presso i Fornitori e attraverso un‘area a loro riservata consente l’upload della documentazione sia cogente e sia richiesta dall’Azienda

 

 

 

 

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I VANTAGGI DELLA DIGITALIZZAZIONE DEL SISTEMA DI GESTIONE QUALITÀ

  • La gestione delle procedure avviene attraverso modelli dati ottimizzati e standardizzati.
  • Le informazioni vengono propagate automaticamente tra i diversi moduli della piattaforma (es. da obiettivi a sostenibilità), garantendo l’inserimento dei dati in unico template.
  • Il collegamento delle informazioni tra le diverse procedure/flussi è realizzato seguendo la norma e secondo una logica di ottimizzazione del lavoro (guida).

Tutte le procedure a fattor comune, a completamento del Sistema di Gestione ISO 9001, sono descritte nel modulo
Sistemi di Gestione Integrati


I moduli