KEISDATA risponde all'esigenza di adempiere agli obblighi di informativa della Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD), fornendo la prima piattaforma sul mercato che supporta la digitalizzazione del processo di identificazione, analisi e rendicontazione di sostenibilità.
Le informazioni elaborate da KRC nella dichiarazione di sostenibilità, redatta conformemente agli ESRS, soddisfano: la pertinenza, la rappresentazione fedele, la comparabilità, la verificabilità e la comprensibilità.
![](/img/pag/Biblio-KRC2.png)
KRC - Solution® è in grado di ottemperare alla linea guida UNI 11865 del 2022, relativa alla "Gestione del Rischio - Linea Guida per l'integrazione della gestione del rischio nella governance e nelle attività operative di un'organizzazione in accordo alla UNI ISO 31000, con particolare riferimento ai sistemi di gestione basati sulle norme ISO che seguono la struttura di alto livello (HLS)"
![](/img/pag/KRC-GRC2.png)
KRC® è una piattaforma informatica di Governance, Risk e Compliance (GRC) che integra la gestione degli Impatti, Rischi ed Opportunità nella Governance Aziendale, favorendo una gestione congiunta di Strategie e Obiettivi, basata su Metriche e Target coerenti con gli Standard Internazionali di rendicontazione e con i requisiti di Conformità Legislativa.
L'elevato contenuto normativo-formativo di cui è dotata la piattaforma e la forte ingegnerizzazione dei processi, rappresentano una vera e propria linea guida agli utenti per la gestione digitale delle attività di GRC.
Con le sue molteplici aree tematiche, KRC® è a tutti gli effetti un "Sistema dei Sistemi di Gestione" basato su un’acquisizione univoca e una gestione consistente e condivisa di dati e informazioni, che si propagano a tutti i livelli dell'Organizzazione. Il processo consente la creazione di output decisionali diversificati ed esaustivi, che si alimentano e valorizzano la capitalizzazione delle conoscenze aziendali.
Scopri le funzionalità di KRC Solution
il software che aiuta le imprese a minimizzare i costi aziendali
The integrated GRC Software for internal control management
THE RISK MANAGEMENT AT ANY LEVEL IN YOUR ORGANIZATION
KRC® is an integrated management system in which the processes of the thematic areas of the sustainability path, the ERM applied to all types of risk, the Organizational Model and other specific sector regulations have been engineered. KRC® acts on the basis of a process approach, represented graphically, and guides business users, in relation to responsibility, role, title and job, to the data entry and consultation functions, reporting and dashboards.
Partnership
Try KRC
Our Features
Dedicated consulting services
For each installed module, a support and consultancy service is available in order to make the KRC platform the most complete solution for the organization
Training
The implementation of a module includes customized training sessions at the customer or remotely, a library of video tutorials is also available to support the training
Video tutorials in language dedicated to each flow of the KRC Platform
Standard and customer-specific video tutorials are available for each module of the platform
UI customization and language choice
The User Interface is based on standard reference flows updated to the regulatory framework and customizable on the context and business needs
Integrated management of internal control
KRC meets all the operational needs of the various players in the Internal Control System
Norms and Laws update
KRC automates the updating of rules and laws that allows the Customer to conduct the regulatory impact analysis on the business
Intuitive Charts and Indicators
The platform features several customizable homepages made up of various types of graphs that support data analysis
Web-based accessibility
The KRC solution is available On Premise and on Cloud Azure and is accessible from the supported Edge and Chrome browsers
The immediate availability of information also entails an immediate possibility of updating it: the updating of a document that required a week of work becomes achievable in half a day. Similarly, the simple consultation of data and information becomes possible in an integrated way, through a single tool, thus facilitating the documentary consultation by auditors
Uno strumento di condivisione della conoscenza che consente di semplificare e indirizzare le responsabilità di legge e aziendali. Consente il monitoraggio della performance aziendale sotto gli aspetti di compliance e gestione del rischio.
L’aggiornamento normativo e la partecipazione dei manager alle attività di compliance risultano intelligibili e di facile applicabilità. Durante i riesami di direzione, KRC consente di prendere decisioni collegiali e basate su dati oggettivi al fine di individuare le azioni di miglioramento delle aree a maggior criticità.
KRC consente una raccolta strutturata e validata di dati e informazioni provenienti da più di 100 stabilimenti in diversi paesi. La profilazione degli utenti permette di differenziare le responsabilità di soluzione degli eventi e near miss in ambito QHSE, nelle diverse casistiche di criticità.